fontana2 ok 93x90                                                                                                                                          

Santeraclio scritta

Open menu

carnevaledi Andrea Pirmarini

L’Istituto Professionale “Orfini” protagonista sabato 18 febbraio della “Festa di Carnevale” al Centro Commerciale “Piazza Umbra”
Domenica 19 febbraio dal Festival di San Remo si esibirà al Carnevale di Sant’Eraclio la band “Secondo modo”
Per “I racconti del Castello” principesse, draghi, cavalieri, trampolieri, giocolieri e acrobati nel musical “La Susanna Liberata” a cura dell’Academy Circus.

 

carnevaleIl Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio dopo il successo di pubblico riscosso, replica incrementando gli appuntamenti nel fine settimana.
Sabato 18 febbraio lo staff del presidente Fabio Bonifazi rilancia anche quest’anno la collaborazione con il Centro Commerciale “Piazza Umbra”.
L’animazione della “Festa di Carnevale” a partire dalle ore 17 sarà affidata per il quarto anno consecutivo all’Istituto Professionale “Orfini” di Foligno.
I docenti di Moda, Metodologia operativa ed Educazione Fisica coordineranno le 30 ragazze appartenenti al Corso dei Servizi Socio Sanitari e Moda che proporranno trucca bimbi, baby dance e giochi.

Prossimi appuntamenti sono previsti sabato 25 e martedì grasso 28 febbraio.

I contatti tra il “Carnevale dei ragazzi” e l’Istituto “Orfini” sono stati tenuti dal vicepresidente dell’Ente Mirko Rossi e dalla consigliera Ilaria Ambrogioni.
Le stesse ragazze dell’Istituto Professionale hanno creato la coreografia e realizzato i quattro bellissimi abiti del carro “La Madre Natura e i quattro elementi”: che sfilerà domenica 19 febbraio insieme alle altre cinque creazioni allegoriche di cartapesta: “Masha e Orso”, La “Tramp…vata”, “Pokemon Go”, “Polvere sottili”, “False illusioni”.

carnevaleI membri della Commissione Giudicatrice del quarto trofeo “Alfio Pace” effettueranno la seconda valutazione per individuare il vincitore tra i cantieri che verrà proclamato il prossimo 26 febbraio.

Dai fasti del 67esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo appena concluso la band ‘Secondo Modo” sarà tra i protagonisti della kermesse carnascialesca.
I musicisti (chitarra e voce Federico Bocchini, voce Elisa Battistelli, tastiere Gioele Turrioni, basso Leonardo Tabarrini, batteria Stefano Ceccacci) proporranno il loro repertorio di successo.

Un altro momento spettacolare itinerante verrà offerto domenica 19 febbraio nell’antico borgo medievale dei Trinci. Per “I Racconti del Castello” dalle 15 alle 17 gli artisti da strada dell’Academy Circus hanno allestito un musical “La Susanna Liberata”.
La principessa Susanna viene rapita dal perfido drago Farfir, che la tiene prigioniera all'interno del castello di Sant'Eraclio.
Cavalieri coraggiosi, fanciulli e adulti, tenteranno di liberarla con l'aiuto di Sigismondo III Duca delle Terre Basse.
Insidie e prove da superare attendono la malcapitata compagnia. Trampolieri, giocolieri e acrobati faranno da coreografia a questa fantasiosa storia.

La gastronomia umbra e le sue eccellenze sono gli ingredienti delle pietanze succulenti proposte nel ricco menu dell’Osteria sempre gremita dai numerosi avventori.