fontana2 ok 93x90                                                                                                                                          

Santeraclio scritta

Open menu

Centro Giovani Unità pastorale SEraclio-Cancellaradi Andrea Piermarini

Quali le aspettative per il 2016 della collettività di S.Eraclio?
Si auspicano nella primavera la conclusione dei lavori del Centro Giovani dell’Unità Pastorale “S.Eraclio – Cancellara”.
Il parroco don Luigi Filippucci afferma che "la nuova struttura rappresenterà un luogo dove i ragazzi vivranno l'amicizia con gli altri e con il Cristo e consentirà alle associazioni di dialogare, collaborare in sintonia per il sistema paese.
Sogno di poter incontrare - conclude don Luigi - volontari (giovani, adulti, professionisti, imprenditori) che con il parroco progettino fin da ora come far vivere il Centro".


Centro Giovani Unità pastorale SEraclio-CancellaraNell'ambito dell'Unità Pastorale "vorremmo creare - sostiene l'animatrice Luciana Speroni - una Caritas Migrantes parrocchiale in cui le persone in difficoltà siano al centro dell'attenzione".
Nell’anno del Giubileo della Misericordia voluto da Papa Francesco, la redazione del giornalino parrocchiale "S.Eraclio" diretta da Mario Timio promuoverà un concorso fotografico sulle opere di misericordia corporali e spirituali.
Le foto dovranno essere inviate entro il 29 marzo 2016 ai seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.
L’associazione “LiberAmente” il 20 gennaio 2016 rifletterà sul libro di Giobbe Covatta “A nessuno piace caldo” che consentirà un dibattito sui problemi ambientali che sono di estrema attualità.
Centro Giovani Unità pastorale SEraclio-CancellaraIl “Comitato delle Associazioni e delle Istituzioni per un nuovo S.Eraclio” di recente costituzione, si prefigge tra gli obbiettivi del 2016 di allestire all’interno della Chiesa del Castello un museo storico sulle origini di S.Eraclio e superando le pastoie burocratiche possa rilanciare la fortezza di pianura dei Trinci come perno per uno sviluppo economico occupazionale e culturale del territorio e garantire al Castello il decoro che gli spetta.
La popolazione chiede di usufruire del parcheggio nell’ambito situato dietro l’ufficio postale in via Bordina e di Piazza Gramsci finalmente ristrutturata urbanisticamente.
Centro Giovani Unità pastorale SEraclio-CancellaraNel mese di giugno 2016 saranno indette nuove elezioni perché scadrà il mandato quadriennale del Consiglio di Amministrazione della Comunanza Agraria di S.Eraclio.