fontana2 ok 93x90                                                                                                                                          

Santeraclio scritta

Open menu

Villaggio Mumba Tumainidi Andrea Piermarini

Lo spirito di Natale che si vive intensamente in questi giorni nelle famiglie favorisce iniziative concrete incentrate sulla solidarietà, dove ci si impegna a livello etico sociale a favore degli altri.
Questa armonia d’intenti si respira anche nei luoghi di lavoro e si manifesta con creatività ed originalità.
Come nel caso specifico. Con i proventi della vendita di taglieri  per salumi, i ragazzi kenioti del villaggio “Mamba Tumaini”  vicino alla città di Kikambala nella contea di Kilifi,  potranno, per il secondo anno consecutivo, proseguire i loro studi, usufruendo di un’ “adozione” finalizzata alla formazione scolastica e culturale.

Villaggio Mumba TumainiQuesto splendido regalo di Natale  proviene dagli operai del Reparto “Lamierati e Controllo Qualità” di una nota azienda metalmeccanica folignate che hanno raccolto la consistente somma di  570 euro.
L’ispiratore dell’iniziativa di solidarietà è Mauro Arditi che oltre ad aver realizzato artigianalmente in legno di ulivo i taglieri, nei giorni scorsi nei locali del Circolo “On Air” di via Sant’Abbondio nella popolosa frazione folignate di Sant’Eraclio, ha consegnato la somma di denaro a Eddie Vernaccia padre di Naomi responsabile del villaggio “Mamba Tumaini”.
“Nell’anno passato – sottolinea Arditi – tutti i ragazzi da noi adottati sono risultati promossi”.
Chiunque intenda continuare ad elargire denaro per aderire a tale iniziativa può contattare sia Mauro Arditi, Eddie Vernaccia e la Cartoleria Pitagora di Sant’Eraclio.
Villaggio Mumba Tumaini“Non ho parole per la sorpresa. Voi state contribuendo a dare un futuro non solo a questi ragazzi ma anche alle loro famiglie e all’intera comunità.
Un figlio istruito è  un giovane che domani avrà un buon lavoro e la possibilità  di sviluppare questo paese dell’Africa.” Così ha commentato Naomi Vernaccia del villaggio “Mamba Tumaini” sostenendo inoltre che “questi segni mi donano speranza e mi fanno sentire orgogliosa dei miei paesani che non si scordano mai di noi è  ancora una volta ci mettono il cuore”.
In Kenia nel frattempo terminata la biblioteca, che accoglie circa una settantina di bambini, proseguono i lavori per la costruzione dei servizi igienici e per la recinzione che delimita il giardino dalla biblioteca.
Villaggio Mumba TumainiDa lunedì 12 dicembre  – conclude Naomi – inizieremo un Campus sul “Natale spaziale” nel corso del quale i bambini effettueranno lavoretti creativi, e  svolgeranno attività  sportive e musicali, allestendo anche uno spettacolo in cui Babbo Natale consegnerà i regali”