fontana2 ok 93x90                                                                                                                                          

Santeraclio scritta

Open menu

as sant'eraclioAndrea Piermarini

asd sant'eraclioL’Associazione Sportiva dilettantistica S.Eraclio celebra i 50 anni dalla nascita
Dal 9 all’11 giugno tre giorni di gare tra giovani, “vecchie glorie”, una tavola rotonda per dialogare con le istituzioni su “Territorio- Ragazzi – Sport” e presentazione del libro fotografico “Primo tempo…Cinquant’anni di calcio”.

E’ trascorso mezzo secolo  da quando  nel 1967 fu istituita  l’Associazione Sportiva S.Eraclio. Tutte le vicende di questo glorioso sodalizio saranno narrate nella pubblicazione fotografica “Primo Tempo – Cinquant’anni di calcio”  la cui presentazione (domenica 11 alle 18)    rappresenterà solo uno degli eventi  di una ricca e significativa manifestazione,  (9  - 11 giugno) dallo spessore qualitativo, elaborata per celebrare l’importante anniversario.

Venerdì e sabato pomeriggio presso gli impianti sportivi “Adriano Paolini” di via Colle Scandolaro sono in programma due incontri di calcio giovanile;  domenica alle 15,30 si confronteranno in una partita “goliardica”  le “vecchie glorie” della società sportiva.
Domenica mattina a partire dalle ore 11,30 verrà celebrata la cerimonia liturgica.
Un altro appuntamento di rilievo e senza dubbio la tavola rotonda prevista per sabato alle 17.30 presso il Centro Giovani di Piazza Fratti  su “Territorio – Ragazzi - Sport” realizzata in collaborazione con l’oratorio parrocchiale “Don Mariano”.
Oltre al presidente dell’Asd S.Eraclio Nicola Settimi e l’economo Claudio  Pugnali parteciperanno  anche la presidente della Giunta regionale dell’Umbria Catuscia Marini, il consigliere nazionale del Centro Sportivo Italiano Daniele Pasquini e Daniele Gregori allenatore della Maceratese ed ex calciatore che rivestiva il ruolo di difensore. Le conclusioni saranno affidate al Sindaco Nando Mismetti. Moderatore il giornalista Roberto Di Meo.
Un’ occasione per instaurare un dialogo con le istituzioni, per parlare del futuro dell’Asd S.Eraclio che insieme ad altre articolazioni civili e sociali nel territorio si adopera per una crescita formativa della gioventù basandosi sui principi etici dello sport: lealtà, rispetto dell’avversario e una sana competizione agonistica.
Verranno consegnati domenica (ore 18) attestati di benemerenza ai presidenti che si sono succeduti nel tempo. Al termine festeggiamenti  rivolti alla popolazione, con le tipicità gastronomiche locali. Oltre al patrocinio del Comune di Foligno la manifestazione e sotto l’egida del Comitato Regionale Umbria della Lega Nazionale Dilettanti.
                                                          Andrea Piermarini
                                                          Responsabile Comunicazione
                                                                  per le Celebrazioni dei
                                                           50 anni dell’Asd S.Eraclio   
                                              
                                                            Nicola Settimi
                                              Il presidente dell’Asd S.Eraclio

Impianti Sportivi e Sede: S.Eraclio – Via Colle Scandolaro
Tel e Fax 0742 679130    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.