fontana2 ok 93x90                                                                                                                                          

Santeraclio scritta

Open menu

IC S.EraclioPROGETTO ERASMUS+


Nei giorni 27 e 29 novembre 2018 si sono svolti presso il nostro istituto due incontri con la dott.ssa nutrizionista Graziella Frenquellucci nell’ambito del progetto europeo Erasmus+: “ Healthy steps to better future” che vede, da quest’anno, coinvolti gli alunni delle quinte classi della scuola primaria di S.Eraclio e Sterpete e delle prime classi della scuola secondaria di I grado.

 

 

 


 ic s.eraclioNella mattinata del 27 novembre la dott.ssa Frenquellucci Graziella ha incontrato, in due momenti diversi,  i ragazzi della scuola primaria e della scuola secondaria, illustrando sapientemente i notevoli vantaggi di una sana alimentazione basata sul giusto equilibrio dei vari componenti e sulla scrupolosa osservazione dei pasti durante la giornata.

I bambini molto coinvolti, hanno potuto confrontarsi nelle loro abitudini e maturare il convincimento di quanto una corretta alimentazione sia fondamentale per una crescita all’insegna del benessere psico-fisico.

ic s.eraclioNel pomeriggio del 29 novembre 2018 la dott.ssa Frenquellucci ha incontrato i genitori degli alunni. Nella sua interessante disamina la dott.ssa ha soprattutto voluto mettere in guardia i genitori dall’uso a volte  smodato che i ragazzi fanno di bevande e di cibi fin troppo calorici e senza particolari proprietà nutritive.

L’alimentazione, se sana, è un mattone fondamentale nello sviluppo armonico di una persona.